Solo ed esclusivamente per gli stendibiancheria “Infinity Flex”, “Infinity Flex Ultimate”, "Infinity Compact“ e "Soft Care” a marchio Vileda, vi forniamo una garanzia convenzionale di 5 anni.
Specifichiamo che siete titolari dei diritti dei consumatori previsti dal Codice del Consumo e che tale Garanzia Convenzionale lascia impregiudicati i diritti in questione.
Vi garantiamo che il prodotto è privo di difetti. La garanzia si applica a partire dalla data di acquisto (data di acquisto). Se il prodotto è stato ordinato online, il termine di garanzia decorre dalla data in cui il prodotto è stato ricevuto. Non appena si verificano dei difetti, è necessario presentare immediatamente la denuncia relativa al difetto coperto da garanzia, nel corso del periodo di garanzia stessa.
A seconda del difetto denunciato, ti garantiamo, a nostra discrezione, la possibilità di riparare le parti difettose o di sostituire il prodotto. Se la riparazione non è possibile e il prodotto identico necessario per eseguire la sostituzione non è più disponibile nel nostro assortimento, riceverai un prodotto in sostituzione che abbia il medesimo valore, nel più breve tempo possibile.
La presente garanzia è valida in tutto il mondo.
Sono esclusi dalla garanzia:
(1) Difetti dovuti ad usura derivante da uso o da altre cause naturali;
(2) Danni dovuti a uso o manipolazione impropri (ad es. impatto, shock, caduta) e stoccaggio improprio;
(3) Danni dovuti al mancato rispetto di specifiche istruzioni relative all’ installazione e al funzionamento del prodotto;
(4) Materiali di consumo (vale a dire, componenti che si prevede richiedano una sostituzione periodica durante la vita di un prodotto, come i coperchi dell'asse da stiro).
In tutti i casi in cui è possibile attivare la presente garanzia non potrà darsi seguito a richieste di rimborso del prezzo di acquisto. Inoltre la presente garanzia non copre eventuali richieste di danno.
Al fine di attivare la presente garanzia, dovrai presentare il prodotto difettoso e la prova di acquisto (comprensiva di una copia) al venditore dal quale avrai acquistato il prodotto.
La presente garanzia convenzionale vale per l’Italia e la repubblica di San Marino.
Su tutti gli altri stendibiancheria e assi da stiro a marchio Vileda (con eccezione, quindi, dei prodotti “Infinity Flex”, "Infinity Flex Ultimate", "Infinity Compact" e “Soft Care”), vi forniamo una garanzia convenzionale di 3 anni.
Specifichiamo che siete titolari dei diritti dei consumatori previsti dal Codice del Consumo e che tale Garanzia Convenzionale lascia impregiudicati i diritti in questione.
Vi garantiamo che il prodotto è privo di difetti. La garanzia si applica a partire dalla data di acquisto (data di acquisto). Se il prodotto è stato ordinato online, il termine di garanzia decorre dalla data in cui il prodotto è stato ricevuto. Non appena si verificano dei difetti, è necessario presentare immediatamente la denuncia relativa al difetto coperto da garanzia, nel corso del periodo di garanzia stessa.
A seconda del difetto denunciato, ti garantiamo, a nostra discrezione, la possibilità di riparare le parti difettose o di sostituire il prodotto. Se la riparazione non è possibile e il prodotto identico necessario per eseguire la sostituzione non è più disponibile nel nostro assortimento, riceverai un prodotto in sostituzione che abbia il medesimo valore, nel più breve tempo possibile.
La presente garanzia è valida in tutto il mondo.
Sono esclusi dalla garanzia:
(1) Difetti dovuti ad usura derivante da uso o da altre cause naturali;
(2) Danni dovuti a uso o manipolazione impropri (ad es. impatto, shock, caduta) e stoccaggio improprio;
(3) Danni dovuti al mancato rispetto di specifiche istruzioni relative all’ installazione e al funzionamento del prodotto;
(4) Materiali di consumo (vale a dire, componenti che si prevede richiedano una sostituzione periodica durante la vita di un prodotto, come i coperchi dell'asse da stiro).
In tutti i casi in cui è possibile attivare la presente garanzia non potrà darsi seguito a richieste di rimborso del prezzo di acquisto. Inoltre la presente garanzia non copre eventuali richieste di danno.
Al fine di attivare la presente garanzia, dovrai presentare il prodotto difettoso e la prova di acquisto (comprensiva di una copia) al venditore dal quale avrai acquistato il prodotto.
La presente garanzia convenzionale vale per l’Italia e la repubblica di San Marino.
AMBITO DI APPLICAZIONE: In base ai termini e alle condizioni della Garanzia qui riportata, VILE-DA FHP di R. Freudenberg Sas garantisce che tutti i nuovi Spinmops (ad eccezione di Spin&Clean) e tutti i nuovi Flatmops della famiglia UMX Turbo a partire dal mese di Aprile 2025 (ad eccezione dei ricambi) (di seguito collettivamente indicati come il “Prodotto”) saranno privi di difetti di materiale o di lavorazione che li rendano inadatti all'uso per un periodo di cinque (5) anni dalla data di acqui-sto. Se il Prodotto risulta difettoso durante il periodo di Garanzia a causa di difetti di materiale o di lavorazione, FHP di R. Freudenberg sas si impegna a sostituire gratuitamente il Prodotto con una fornitura sostitutiva secondo i termini e le condizioni qui stabiliti. FHP di R. Freudenberg sas può so-stituire i Prodotti o le parti difettose con Prodotti o parti nuove o simili, e i Prodotti o le parti sostituite diventeranno di proprietà di FHP di R. Freudenberg sas. La presente garanzia non copre: a) la ma-nutenzione periodica e la riparazione o la sostituzione di un Prodotto a causa della normale usura; b) i materiali di consumo (componenti che si prevede debbano essere sostituiti periodicamente duran-te la vita di un prodotto, come panni, ricambi, etc.); c) i danni o i difetti causati dall'uso, dal funzio-namento o dalla manipolazione del Prodotto non conformi al normale uso personale o domestico; d) danni o alterazioni al Prodotto in conseguenza di: (1) uso improprio (incluso il trattamento che com-porta danni fisici, estetici o superficiali o modifiche al Prodotto); mancata installazione o utilizzo del prodotto per il suo scopo normale o in conformità alle istruzioni di FHP di R. Freudenberg sas sull'installazione o l'utilizzo; mancata manutenzione del Prodotto in conformità alle istruzioni di FHP di R. Freudenberg sas sulla corretta manutenzione; installazione o utilizzo del Prodotto in modo non conforme alle leggi o agli standard tecnici o di sicurezza del paese in cui viene installato o utilizzato); (2) utilizzo del Prodotto con accessori, periferiche e altri prodotti di tipo, condizione e standard di-versi da quelli definiti o raccomandati da FHP di R. Freudenberg sas; (3) riparazioni o tentativi di ri-parazione non effettuati da FHP di R. Freudenberg sas o da partner di assistenza autorizzati; (4) in-cidenti, incendi, liquidi, sostanze chimiche, altre sostanze, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, radiazioni, scariche elettrostatiche come i fulmini e altre forze e influenze esterne; o (5) qualsiasi evento o circostanza al di fuori del ragionevole controllo di FHP di R. Freu-denberg sas. La presente Garanzia si applica solo ai reclami notificati entro il periodo di Garanzia di cinque anni, corredati dalle prove specificate nella Sezione B qui di seguito, e che soddisfano le condizioni qui stabilite. Se un prodotto coperto dalla presente Garanzia viene sostituito con una nuova versione durante il periodo di Garanzia, FHP di R. Freudenberg sas si riserva il diritto (ma non l'obbligo) di dare corso alla richiesta di Garanzia Convenzionale mediante la sostituzione del prodotto difettoso con la sua versione più recente.
TERMINI: I servizi di garanzia saranno forniti solo se (i) viene presentata la fattura o lo scontrino fi-scale originale (indicante la data di acquisto, il nome del modello del Prodotto e il venditore), (ii) il di-fetto si verifica entro cinque anni dalla data di acquisto e (iii) il Prodotto difettoso viene - su richiesta di FHP di R. Freudenberg sas - inviato a FHP di R. Freudenberg sas. FHP di R. Freudenberg sas può rifiutare il servizio di garanzia gratuita se il prodotto difettoso o la fattura (o lo scontrino fiscale) non vengono presentati o se sono incompleti o illeggibili. La presente Garanzia non si applica se il nome del modello o il numero di serie del Prodotto sono stati alterati, cancellati, rimossi o resi illeg-gibili. La presente Garanzia non copre i costi di trasporto e i rischi associati al trasporto del Prodotto da e verso FHP di R. Freudenberg sas o il partner di assistenza autorizzato. Un ragionevole contri-buto per la diagnosi di un Prodotto per il quale si richiede la sostituzione ai sensi della presente Ga-ranzia potrebbe essere dovuto e addebitato all'utente nel caso in cui la stessa dimostri che l'utente non ha diritto alla sostituzione/riparazione (per qualsiasi motivo) o che il Prodotto funziona corretta-mente e non è stato rilevato alcun difetto hardware.
ESCLUSIONI E LIMITAZIONI: 1. AD ECCEZIONE DI QUANTO SOPRA INDICATO, FHP di R. Freudenberg sas NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA (ESPRESSA, IMPLICITA, LEGALE O DI ALTRO TIPO) IN MERITO ALLA QUALITÀ DEL PRODOTTO, ALLE PRESTAZIONI, ALL'ACCURATEZZA, ALL'AFFIDABILITÀ, ALL'IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE O ALTRO. FHP di R. Freudenberg sas NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER DAN-NI CONSEGUENTI O INDIRETTI CAUSATI DALL'USO NON CORRETTO DEL PRODOTTO. SALVO QUANTO STABILITO ALTROVE IN QUESTA SEZIONE, LA RESPONSABILITÀ DI FHP di R. Freudenberg sas NON SUPERERÀ IL PREZZO DI ACQUISTO DEL PRODOTTO. IN CA-SO DI DUBBI SULL'USO CORRETTO DEL PRODOTTO O SULLA GARANZIA, SI PREGA DI CHIAMARE IL SERVIZIO CLIENTI FHP di R. Freudenberg sas. NESSUNA DISPOSIZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA INTENDE LIMITARE LA RESPONSABILITÀ DI FHP di R. Freu-denberg sas IN CASO DI MORTE, LESIONI PERSONALI O DANNI A PROPRIETÀ PRIVATE CAUSATI DA UN PRODOTTO CHE SI RIVELI DIFETTOSO DURANTE L'USO DA PARTE DEL CONSUMATORE A CAUSA DELLA NEGLIGENZA DI FHP di R. Freudenberg sas.
DIRITTI DEI CONSUMATORI: In qualità di consumatore, il cliente dispone per legge, a titolo gratui-to, dei rimedi per i difetti di conformità nei confronti del venditore e tali rimedi non sono pregiudicati dalla presente garanzia convenzionale.
LA SOCIETA’ CHE FORNISCE LA GARANZIA: La presente Garanzia è fornita e sarà onorata da FHP di R. Freudenberg s.a.s, con sede legale in Milano, cap. 20127, Via Valtorta n. 48, indirizzo di posta elettronica: fhp_italy@fhp-ww.com.
scarica il PDF per verificare le condizioni della garanzia commerciale e conserva questo documento per poterti riservare i vantaggi previsti dalla garanzia